Case History

I nuovi guanti in microfibra di Corazza Carlo non lasciano impronte

Tra i settori maggiormente serviti da Corazza Carlo Srl ci sono quello dell’occhialeria e quello delle minuterie in metallo.

Entrambi i settori sono caratterizzati dall’utilizzo di piccoli componenti che devono essere maneggiati con precisione e senza lasciare segni o impronte  che sono poco estetici.

  • Spesso questo tipo di clienti sono costretti a riprendere i pezzi e le minuterie due volte per togliere gli inestetismi dovuti a una scorretta manipolazione
  • I guanti tradizionali riducono le capacità di manipolazione dei componenti più piccoli
  • I guanti tradizionali rilasciano filamenti e pelucchi che vanno tolti con una seconda manipolazione del componente
  • I guanti tradizionali spesso non sono lavabili e riutilizzabili

Corazza Carlo Srl conosce bene quali sono le esigenze degli operatori di questo settore e perciò ha avviato una collaborazione con un proprio fornitore per produrre una serie di guanti in microfibra, un tessuto speciale molto simile ai panni che si usano per pulire gli occhiali.

 

I vantaggi di utilizzare guanti in microfibra

Le difficoltà iniziali sono state quelle relative al reperimento di una microfibra che unisse il vantaggio di non lasciare impronte con una certa libertà di movimento all’operatore che indossa il guanto.

La soluzione è arrivata grazie alla collaborazione con un cliente, un’importante azienda operante nel settore delle minuterie per occhiali. Il supporto di questa azienda è stato fondamentale per la messa a punto del nuovo guanto: in circa sei mesi siamo riusciti a realizzare un prodotto secondo noi ottimale perché racchiude tutte le caratteristiche richieste:

  1. Ottima sensibilità all’operatore
  2. Zero impronte sugli oggetti maneggiati
  3. Zero pelucchi o residui
  4. Completa lavabilità e riutilizzo del guanto più volte

Queste quattro caratteristiche fanno sì che un’azienda di medie dimensioni operante nei settori sopracitati possa diminuire la percentuale delle rilavorazione del 25% attraverso l’uso di un guanto innovativo, traspirante, comodo da indossare e soprattutto lavabile e riutilizzabile.

Se anche nella tua azienda ti ritrovi in una delle situazione descritte sopra e vuoi facilmente recuperare efficienza anche attraverso l’utilizzo di un semplice guanto: contattaci ora.

Il nostro staff sarà felice di fornire tutte le informazioni tecniche necessarie e la migliore quotazione adatta alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *